Raccogliere e Conservare

Raccogliere e Conservare



Conservare per fare Memoria


I MATERIALI

Gli oggetti raccolti nel Memoriale vogliono essere soltanto una base di partenza che nel tempo dovrà arricchirsi e articolarsi, per rendere il Memoriale un organismo vivente, capace di adeguarsi all’evoluzione dei fenomeni in esso rappresentati e del contesto in cui si sviluppano.

Il Memoriale sta acquisendo materiali per la sua collezione come fotografie, video, messaggi vocali, capi di abbigliamento e altri effetti personali, memorabilia, documenti specifici, scritti originali, lettere, e-mail e diari che aiutino a ricordare persone ed avvenimenti.

Sono ricercati oggetti per l’arricchimento della collezione del Memoriale, altri troveranno posto nei files e nei data base del sito del Memoriale.

Se si dispone di oggetti, documenti, immagini o altri materiali storici, di potenziale interesse per la collezione e si desidera donarli al memoriale, affinché possano essere esposti e offerti alla fruizione dei visitatori, ci informi su di loro, utilizzando il presente modulo  e allegando la descrizione, la storia e la foto dell'oggetto, le eventuali motivazioni. Per  saperne di più sul processo di donazione alla collezione, fare riferimento alla nostra pagina ed al form di comunicazione con possibilità di aggiungere fotografie


 

;