Donazioni

La proliferazione in tutti i paesi, dai contesti meno sviluppati a quelli più avanzati, delle attività delle organizzazioni criminali, richiede sempre di più una conoscenza della complessità del fenomeno e la comprensione di un modello criminale tanto efficace quanto scellerato, al quale, spesso le società moderne rispondono con ritardo e approssimazione. Le mafie non sono criminalità comune proprio perché si insinuano con estrema efficacia nei gangli economici, politici e culturali dei nostri sistemi.
E nessuna regione o paese del mondo ne è immune.
Ecco la necessità di disporre di documentazioni accurata, di studio attento di paradigmi e modelli, di ricercatori esperti ed affidabili che abbiano a cuore la formazione dei giovani e delle future classi dirigenti che dovranno necessariamente misurarsi con i fenomeni criminali tradizionali e quelli emergenti.
Dona oggi per contribuire al sostegno del No mafia Memorial

 IBAN  IT49 G0501804600000012327615.
Il Centro siciliano di documentazione G.Impastato è una ONLUS e quindi  tutte le donazioni saranno accompagnate da una regolare ricevuta che dà diritto alle agevolazioni fiscali  ai sensi dell’Art 14, D.L. 35/2005 come convertito da L. n. 80/2005; dell’Art. 15, c 1, lett i-bis, D.P.R. n. 917/1986; dell’Art 100, c 2, lett h, D.P.R. n. 917/1986.
Sulla trasparenza delle adesioni e sull’utilizzo dei fondi, vigila un Comitato di Garanti composto da Enzo Campo, Francesco Giambrone, Francesco La Licata, Simona Mafai, Daniele Marannano.